Malattia

 

malattiaSi definisce l’evento malattia ogni alterazione dello stato di salute non dipendente da Infortunio, che ha origine internamente all’organismo.

 

È possibile assicurare un solo individuo o l’intero nucleo familiare. In quest’ultimo caso il Massimale scelto sarà inteso per l’intero nucleo indipendentemente dal numero dei componenti.

 

La garanzia di questo tipo di polizza non è immediata, la decorrenza parte dal 30esimo giorno dopo la stipula della polizza, ma a seconda dei casi decorre anche dopo periodi piu’ lunghi; cio’ è previsto per evitare che chi, già a conoscenza di una Malattia, stipuli un’apposita Assicurazione successivamente al verificarsi dell’evento.

 

La Polizza non è genericamente operante per :

Infortuni o Malattie preesistenti o pregresse e

Le Malattie in corso e conosciute

Le Malattie correlate ad infezione da HIV;

Le Malattie mentali e le Malattie derivanti dall’alcolismo o dall’abuso di psicofarmaci e stupefacenti;

La correzione di difetti fisici o malformazioni preesistenti;

Le cure dentarie e odontoiatriche quando non siano rese necessarie a seguito di Infortunio;

Le visite e le terapie e le prestazioni di natura estetica, ad eccezione ad esempio di un intervento di chirurgia plastica che si rende necessario a seguito di un Infortunio assicurato;

Infortuni o Malattie conseguenti a delitti dolosi commessi dall’Assicurato;

Le prestazioni mediche effettuate da medici o paramedici non abilitati all’esercizio dell’attività a norma di legge, comprese agopuntura e medicina non convenzionale

Chiedici un preventivo senza impegno, valuteremo insieme la copertura piu’ idonea per te ad un costo assolutamente conveniente!

 

Torna su

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo