Infortuni
L’Infortunio è per definizione un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni fisiche obiettivamente constatabili che hanno come conseguenza la morte, un’invalidità permanente o un’inabilità temporanea.
L’infortunio deve provocare lesioni fisiche (non psicologiche) e obiettivamente constatabili (risultanti da certificazione medica).
Professionale si definisce quando un infortunio avviene durante o per effetto del proprio lavoro
Extra professionale è quando l’infortunio avviene al di fuori dell’ambito lavorativo, comprendendo attività svolte nel tempo libero, come hobby o sport a livello dilettantistico.
I parametri più importanti utilizzati nella determinazione del Premio, oltre alle somme assicurate e alle garanzie scelte, sono :
- l’ambito temporale di operatività (Una copertura 24 ore su 24 sarà chiaramente più onerosa di una relativa al solo rischio professionale).
- la professione esercitata (Un muratore che lavora sulle impalcature rischia molto più di un impiegato senza mansioni esterne e dunque pagherà certamente un Premio più importante).
- Eventuali rischi sportivi concordati (L’esercizio di sport pericolosi, se concesso con la copertura, inciderà in modo importante nella determinazione del Premio).
Chiedici un preventivo senza impegno, valuteremo insieme la copertura piu’ idonea per te ad un costo assolutamente conveniente!