Infortuni professionista
La polizza infortuni sul lavoro può essere considerata una forma di tutela integrativa rispetto all’assicurazione INAIL, non un’alternativa: sia che il professionista sia incorso in un danno svolgendo la propria attività professionale, sia che il danno sia stato subito durante il tempo libero, la polizza assicura e protegge il contraente da qualsiasi tipologia di lesione, coprendo spese e rendendo più facile il periodo di cura e successiva convalescenza.
La polizza infortuni serve per ricevere un rimborso in caso di infortunio, che si definisce come una lesione corporale che è possibile constatare obiettivamente e che è dovuta a un evento fortuito, violento ed esterno.
Di diversa natura possono essere i danni che derivano dall’infortunio, e possono comportare conseguenze differenti.
In primo luogo, potrebbe esserci una temporanea inabilità allo svolgimento dell’attività lavorativa, che impedisce di tornare a lavoro per un periodo di tempo limitato.
In secondo luogo, un infortunio potrebbe generare una invalidità permanente, che impedisce per sempre al lavoratore di tornare a lavoro.
Chiedici un preventivo senza impegno, valuteremo insieme la copertura piu’ idonea per te ad un costo assolutamente conveniente!