Fideiussioni per professionisti

fideiussione personale

 

La fideiussione assicurativa è la possibilità di richiedere ad una compagnia di assicurazioni di fare da garante ad una richiesta di credito. Oltre a fornire polizze assicurative, infatti, queste società possono svolgere anche la funzione di fidejussore, assumendosi la responsabilità circa il pagamento di un certo importo di fronte ad un creditore.

In sostanza, la compagnia assicurativa si prende la responsabilità di intervenire al posto del creditore qualora quest'ultimo non fosse in grado di restituire l'importo previsto dal piano di rimborso. 

Per la richiesta di una polizza fideiussoria comporta dovrai presentare una documentazione specifica, composta dai classici documenti di identità e codice fiscale,e le ultime dichiarazioni dei redditi.

Il costo della fidejussione assicurativa consiste in un premio che può essere corrisposto in diverse tranche oppure direttamente in un'unica soluzione. La sua entità dipende da una serie di variabili, quali l'importo coperto dalla fideiussione, il tasso di interesse (stabilito in base alla rischiosità e all'affidabilità creditizia del richiedente), la durata della polizza, il tipo di contratto oggetto della fideiussione. 

 

 

Chiedici un preventivo senza impegno, valuteremo insieme la copertura piu’ idonea per te ad un costo assolutamente conveniente!

Torna su

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo